Anche se in ritardo l’Italia sta finalmente raggiungendo i numeri degli altri Paesi quando si parla di e-commerce e di shopping online. L’Osservatorio B2C del Politecnico di Milano ha infatti rilevato per il 2015 un totale di ben 16,6 miliardi di euro spesi sul web dagli italiani, con un +6,2% rispetto all’anno precedente.

“Un dato certamente rilevante è il fatto che fare acquisti online non è più una possibilità limitata a chi dispone di molti soldi, ma è diventata una cosa per tutti” spiega Alberto Pasquino, e-Commerce Manager di Conrad Italia che ha realizzato l’infografica proposta qui sotto. “Se tutti possono fare acquisti online i numeri crescono e questo si deve principalmente alla possibilità di accedere facilmente ad una carta di credito o alle carte prepagate, ma anche alla sempre più diffusa tendenza a garantire il pagamento alla consegna, ideale per chi non si sente sicuro o non possiede uno di questi metodi di pagamento.”

Estratto articolo del sito CWI.IT che potete vedere al seguente link:
www.cwi.it/boom-delle-commerce-italiano-nel-2015_86356/